/media/Ufficio-m3.jpgUfficio

L'ufficio adattabile
Per creare spazi ergonomici in grado di conseguire una maggiore salute e produttività. Grazie ai montaggi per monitor e gli arredi adattabili per computer, chiunque può collocare un schermo dove serve. Per realizzare un ROI misurabile migliorando al tempo stesso il benessere e la soddisfazione nel lavoro.



/media/Ufficio-m2.jpgPortare il movimento nello spazio di lavoro

Dalle ricerche emerge che l’introduzione di movimento, ad esempio, l’assunzione della postura eretta, durante la giornata di lavoro, produce vantaggi di ampia portata per la salute, il benessere, la produttività e la soddisfazione dei dipendenti. Tale scelta può incidere positivamente sulla cultura aziendale e sui costi sanitari.

 

Visita le nostre soluzioni di postazioni di lavoro dinamiche


/media/Ufficio-m1.jpgErgonomia e Benessere

Aggiungere flessibilità alla postazione di lavoro a favore di un'attività al computer sana. I nostri prodotti adattano la tecnologia alle esigenze fisiche di ciascun individuo. In tal modo si crea un ambiente di lavoro che promuove il benessere, aumentando al tempo stesso la produttività.

 

Volete vedere i nostri bracci da scrivania regolabili


Consigli su come iniziare

/media/Ufficio-m4.jpgPer i leader d’impresa
  • Condividete la vostra visione con il gruppo dirigente, le postazione di lavoro per posizione seduta/eretta contribuiscono ad attrarre e conservare i talenti migliori
  • Aggiungete il benessere dei dipendenti alle relazioni sui risultati e ai costi sanitari; migliorate la produttività
  • Sostenete i cambiamenti e i miglioramenti degli impianti che rendono più sicuro e comodo muoversi durante tutta la giornata
  • Promuovete un cambiamento della cultura, utilizzate la vostra postazione di lavoro per posizione seduta/eretta per condurre riunioni in piedi

/media/Ufficio-m5.jpgPer i dipendenti
  • Esercitatevi passando dalla postura seduta a quella eretta e viceversa: ogni 30 minuti; alternate tra postura seduta ed eretta
  • Alzatevi quando qualcuno viene alla vostra scrivania per parlare di un progetto
  • Introducete movimenti di allungamento o semplici esercizi fisici nelle posizioni seduta ed eretta
  • Conducete riunioni in piedi con i membri del team

Per le Risorse umane
  • Informate i dipendenti circa i tanti vantaggi aggiuntivi di un maggior movimento/media/Ufficio-m6.jpg
  • Aggiungete postazioni di lavoro per postura seduta/eretta alla vostra programmazione per il benessere aziendale
  • Create una procedura ordinaria per la spedizione di ordini e l’installazione di unità
  • Progettate programmi per aiutare i dipendenti ad adattarsi a una mentalità incentrata sul movimento


Lo sapevate?

In America l’AMA (American Medical Association) riconosce i rischi
Le associazioni mediche, riconoscono i rischi della prolungata sedentarietà e hanno adottato una nuova policy che sollecita le imprese a proporre alternative alla posizione seduta tutto il giorno, ad esempio, postazioni di lavoro in posizione eretta e altro per incoraggiare un movimento più salutare durante tutta la giornata lavorativa.
Calcolati costi dell’assenteismo pari a circa 150 miliardi di dollari
Una maggiore attività dei dipendenti può determinare effetti sull’assenteismo e sulla presenza al lavoro, oltre che sui costi sanitari: l’assenteismo può imporre ai datori di lavoro costi equivalenti a circa 150 miliardi di dollari all’anno. La presenza al lavoro può imporre ai datori di lavoro costi equivalenti a circa 1.500 miliardi di dollari all’anno.
Risparmiate 2.500 dollari all’anno
I dipendenti che introducono un basso livello di attività durante tutta la giornata possono far risparmiare alle loro aziende in media 2.500 dollari destinati annualmente a spese sanitarie correlate alle malattie cardiovascolari. 
Una collaborazione più stretta
Un ufficio favorevole al movimento può rendere più intensa la collaborazione: Le persone che utilizzano postazioni di lavoro con postura seduta/eretta (in particolare nella fascia d’età di 20-30 anni) riferiscono di essere più inclini a impegnarsi in faccia a faccia con i colleghi, rispetto alle persone che utilizzano tradizionali postazioni di lavoro solo per posizione seduta.a postura seduta/eretta possono risultare determinanti in ufficio?