Ufficio
Ufficio
Portare il movimento nello spazio di lavoro
Dalle ricerche emerge che l’introduzione di movimento, ad esempio, l’assunzione della postura eretta, durante la giornata di lavoro, produce vantaggi di ampia portata per la salute, il benessere, la produttività e la soddisfazione dei dipendenti. Tale scelta può incidere positivamente sulla cultura aziendale e sui costi sanitari.
Visita le nostre soluzioni di postazioni di lavoro dinamiche
Consigli su come iniziare
Per i leader d’impresa
Condividete la vostra visione con il gruppo dirigente, le postazione di lavoro per posizione seduta/eretta contribuiscono ad attrarre e conservare i talenti migliori
Aggiungete il benessere dei dipendenti alle relazioni sui risultati e ai costi sanitari; migliorate la produttività
Sostenete i cambiamenti e i miglioramenti degli impianti che rendono più sicuro e comodo muoversi durante tutta la giornata
Promuovete un cambiamento della cultura, utilizzate la vostra postazione di lavoro per posizione seduta/eretta per condurre riunioni in piedi
Per i dipendenti
Esercitatevi passando dalla postura seduta a quella eretta e viceversa: ogni 30 minuti; alternate tra postura seduta ed eretta
Alzatevi quando qualcuno viene alla vostra scrivania per parlare di un progetto
Introducete movimenti di allungamento o semplici esercizi fisici nelle posizioni seduta ed eretta
Conducete riunioni in piedi con i membri del team
Per le Risorse umane
Informate i dipendenti circa i tanti vantaggi aggiuntivi di un maggior movimento
Aggiungete postazioni di lavoro per postura seduta/eretta alla vostra programmazione per il benessere aziendale
Create una procedura ordinaria per la spedizione di ordini e l’installazione di unità
Progettate programmi per aiutare i dipendenti ad adattarsi a una mentalità incentrata sul movimento
In America l’AMA (American Medical Association) riconosce i rischi
Le associazioni mediche, riconoscono i rischi della prolungata sedentarietà e hanno adottato una nuova policy che sollecita le imprese a proporre alternative alla posizione seduta tutto il giorno, ad esempio, postazioni di lavoro in posizione eretta e altro per incoraggiare un movimento più salutare durante tutta la giornata lavorativa.
Risparmiate 2.500 dollari all’anno
I dipendenti che introducono un basso livello di attività durante tutta la giornata possono far risparmiare alle loro aziende in media 2.500 dollari destinati annualmente a spese sanitarie correlate alle malattie cardiovascolari.
Lo standard di montaggio VESA indica la distanza in millimetri che si trova tra i quattro fori filettati posti sul retro di una monitor o TV (distanza orizzontale x distanza verticale). VESA è uno standard usato per i bracci o supporti , adottato dalla maggior parte dei produttori monitor e TV.
La distanza dei fori indica il VESA. Il VESA 100x100 indica che i fori sono distanti tra loro 100 millimetri .
I bracci porta monitor che proponiamo sono tutti conformi allo Standard VESA. Verificate quindi tra le caratteristiche tecniche dei bracci la compatibilità del vostri monitor per poterli collegare.
Quando si sceglie il montaggio, occorre ricordare di utilizzare il Peso del display e lo Schema di montaggio dei fori quali criteri primari per stabilire la compatibilità. Le Dimensioni dello schermo costituiscono un fattore solo se lo spazio circostante impone limitazioni all’installazione di un display. La tabella precedente riflette le linee guida VESA destinate ai produttori di display.
I display conformi VESA MIS-D, 100/75, C (100x100 mmm 75x75 mm)
sono dotati di uno schema di foratura quadrato 100 x 100 mm o 75 x 75 mm , che utilizza viti M4 per il fissaggio del montaggio al display. Si tratta dell’interfaccia più diffusa per i monitor di peso inferiore a 14 kg; i piccoli televisori e i monitor di computer di solito presentano l’interfaccia VESA MIS-D. Offriamo una linea completa di prodotti compatibili con MIS-D.
I display conformi a VESA MIS-E, C (200x100 mm)
sono dotati di uno schema di foratura rettangolare 200 x 100 mm , che utilizza viti M4 per il fissaggio del montaggio al display. I display di dimensioni intermedie a volte utilizzano tale interfaccia; generalmente, i display di questa categoria pesano meno di 23 kg. Offriamo montaggi MIS-E e un kit adattatore che converte una piastra di montaggio MIS-D per consentirle di sostenere un display MIS-E
I display conformi a VESA MIS-F, C
presentano schemi di foratura variati, distanziati in incrementi di 200 mm (ad es., 400 x 200 mm e 600 x 400 mm sono entrambi schemi di foratura MIS-F). Per fissare il montaggio al display, si utilizzano viti M6 o M8. Le TV più pesanti, con schermi di dimensioni superiori a 32", di solito si attengono a questa variante. In pratica, molti display di questa categoria deviano rispetto allo standard per aspetti di limitata importanza. Ad esempio, uno schema di foratura 300 x 300 mm non è inconsueto. Per tale motivo, le staffe per i display di categoria MIS-F sono progettati per la gestione di schemi di foratura irregolari.
Adattatori di interfaccia personalizzati - Se il monitor non comprende uno schema di montaggio con fori VESA MIS-D, MIS-E o MIS-F, è possibile che sia disponibile un’interfaccia di adattamento personalizzata. Si invita a rivolgersi al produttore del monitor o a Quartex per verificare la presenza di tale opzione. Se non è disponibile alcun adattatore, non è possibile fissare il display a soluzioni di montaggio conformi a VESA.
La maggior parte dei display Apple non sono conformi a VESA. Per fissare un display Apple non conforme a VESA su un montaggio VESA, potrebbe essere necessaria una staffa di adattamento quando si effettua la connessione di un display Apple non conforme a VESA ad un monitor di una postazione di lavoro per postura seduta/eretta, ad un braccio per monitor o ad un montaggio a parete per computer.
Ora Apple propone computer iMac con interfaccia VESA integrata. Un modello iMac fabbricato dalla fine del 2012 a oggi non può essere riconfigurato in modo da includere un'interfaccia VESA; l'interfaccia VESA integrata è disponibile soltanto al momento dell'acquisto. Se non è disponibile un adattatore VESA, scegliere un montaggio con interfaccia proprietaria di Apple.
VESA è un marchio commerciale della Video Electronics Standards Association.