Dental Wings iSeries

/media/Serie-1.jpg Dental impression scanner

Lo scanner iSeries è stato realizzato per consentire ai dentisti di "passare al digitale" senza cambiare nulla del loro familiare protocollo di presa dell'impronta, e ottenere in questo modo l'accesso a un mondo di opportunità normalmente associato alla scansione intraorale. Allo stesso modo, i laboratori beneficiano di importanti efficienze del flusso di lavoro standardizzando la precisione attaverso la scansione delle impronte in laboratorio.

Tecnologia di scansione ottimizzata

La tecnologia di scansione dell' iSeries è stata ottimizzata per affrontare i vari ostacoli riscontrati durante la scansione delle impronte, compresi i casi con tasche profonde e strette che si trovano spesso negli incisivi inferiori. Lo scanner dispone di un potente computer integrato, due sofisticata telecamere di misurazione poste ad angoli complementari, cinque assi di movimento e una videocamera per l'anteprima dal vivo.

In-clinica, scansione delle impronte: il modo più semplice per passare al digitale

Grazie alla sua facilità d'uso, lo scanner consente a chiunque del team odontoiatrico di digitalizzare rapidamente le impronte tradizionali. Una volta che la scansione è completata, i dati vengono trasmessi automaticamente al laboratorio abilitato. In pochi secondi il laboratorio è in possesso di tutte le informazioni cliniche necessarie per realizzare i restauri prescritti. Il processo non potrebbe essere più semplice, è facile come inviare una e-mail.

In-clinica è possibile anche effettuare il design digitale installando applicazioni CAD DWOS Chairside sul PC iSeries. Grazie all'uscita del file STL DWOS aperto sono possibili , una grande varietà di opzioni cliniche di produzione.

In Laborarorio, scansione delle impronte: consegne più rapide

I laboratori possono beneficiare delle scansione dirette dell' impronte piuttosto che effetuare la scansione del modello in gesso. La scansione dell'impronta può essere fatta non appena l'impronta arriva in laboratorio consentendo in questo modo l'immediata progettazione protesica e l'immediato inizio dei lavori. Se il tecnico desiderasse un modello, lo stesso può ancora essere realizzato in modo convenzionale o stampato 3D attraverso DWOS Rapid Prototyping.

Vantaggi di scansione delle impronte alla poltrona

Approccio proattivo: consente ai dentisti di svolgere un ruolo attivo nel controllo della qualità dei dati inviati al laboratorio, cioè poter controllare e correggere incertezze di preparazione o dell'impronta mentre il paziente è ancora in studio.

Economico ed ecologico: con l'invio delle informazioni dell'impronta in digitale, i costi finanziari e ambientali associati al trasporto di impronte dentali vengono eliminati.

Miglioramento della produttività del laboratorio: in pochi minuti dalla ricezione delle impronte digitali, il laboratorio in grado di generare contemporaneamente un modello digitale articolato ed i restauri digitali per essere poi realizzati in proprio o presso i centri di produzione esterni. Questo elimina tutti i potenziali errori dovuti alla realizzazione di modelli in gesso e aumenta in modo significativo la produttività di fabbricazione.

Maggiore precisione: permette, direttamente alla poltrona, la scansione immediata dell'impronta di precisione, evitando così potenziali distorsioni d'impronta durante il trasporto e del modello in gesso.

Integrazione di comunicazione tra cliniche, laboratori e centri di produzione - attraverso l'ordinamento computerizzato dei dati vengono eliminati i problemi logistici e assicurate consegne puntuali.

Aumento opzioni materiali: consente ai medici di accedere ai materiali da restauro CAD / CAM più avanzati a disposizione, ad esempio 3M ESPE Lava ™ Plus, 3M ESPE Lava ™ Ultimate, IPS e.max®, VITA SUPRINITY®, Celtra Duo e altro ancora.

Archiviazione digitale: consente l'archiviazione delle impronte digitali, dei modelli e dei restauri effettuati.

Riduzione dei tempi di consegna: eliminando il trasporto delle impronte fisiche dallo studio al laboratorio, il tempo di consegna si riduce di almeno 24 ore. Inoltre, il laboratorio alla ricezione dei dati di impronta può iniziare immediatamente la progettazione e la produzione dei restauri, risparmiando molto tempo.

/media/richiesta-preventivo-q.png
 

 


Ti potrebbe interessare:

? Preferenze Cookies