DGS-Connect  - L’automazione del rapporto tra Odontoiatra ed Odontotecnico.

La decennale creatività e competenza del settore che caratterizza la nostra società. ci ha permesso di creare un innovativo sistema che abbiamo chiamato DGS-Connect, realizzato per ottimizzare in modo automatico il rapporto tra lo studio Odontoiatrico e il Laboratorio Odontotecnico sfruttando le tecnologie informatiche più aggiornate.

DGS-Connect è in grado di fornire chiarezza e flessibilità nella gestione del quotidiano scambio di comunicazioni tra studio e laboratorio e di ordinare definitivamente le procedure di consegna e ritiro.

Grazie al nostro sistema è possibile programmare e pianificare con facilità e sicurezza il normale svolgimento del lavoro per la creazione dei dispositivi medici.

La preziosa consulenza di affermati professionisti del settore ci ha permesso di analizzare tutte le problematiche che attualmente gravano sulla gestione delle lavorazioni, dal momento dell’ordine di ritiro a quello della consegna. Grazie allo sviluppo delle tecnologie informatiche siamo riusciti ad ottenere un sistema intelligente capace di aggiornarsi ed adattarsi in tempo reale, che permette di risolvere difficoltà organizzative che sino ad oggi sembravano non gestibili ed insuperabili .

Il sistema che abbiamo creato è estremamente semplice, di facilissima gestione e consultazione, sia da parte dell’Odontoiatra che da parte dell’Odontotecnico. Il suo utilizzo eliminerà completamente le continue interruzioni di lavoro dovute allo scambio di informazioni telefoniche sulle lavorazioni da ritirare, quelle in corso e/o quelle in consegna.

Poche maschere di semplice compilazione e consultazione permetteranno ad entrambe i professionisti di ottenere le informazioni necessarie allo svolgimento del proprio lavoro.

Vantaggi per l’odontoiatra

L’Odontoiatra attraverso la compilazione di una semplice scheda potrà inserire tutti i dati relativi al paziente ed al dispositivo medico da lui richiesto, ottenendo in tempo reale la data di consegna dello stesso . Potrà in questo modo senza alcuna perdita di tempo fissare il nuovo appuntamento per il paziente e provvedere alla corretta compilazione della propria agenda di lavoro.

L’Odontoiatra sarà facilitato nella compilazione della scheda di invio ordine di DGS-Connect da menù con i dati già preimpostati che gli permetteranno con pochi click del mouse di selezionare gli stessi sino al completamento della scheda. Sarà poi sua facoltà inserire qualsiasi ulteriore informazione aggiuntiva quale immagini, documenti ed altro che dettaglino la specificità della prestazione richiesta.

DGS-Connect offre all’Odontoiatra la possibilità di avere con il laboratorio uno scambio di corrispondenza indipendente dalla richiesta di una nuova prestazione, in questo modo vi sarà sempre una tracciabilità ed una chiarezza, ora difficili da ottenere con continuità, nelle comunicazioni tra studio e laboratorio.

Il sistema fornisce allo studio Odontoiatrico la possibilità di visualizzare tutte le prestazioni in ritiro, in lavorazione ed in consegna, nonché il riepilogo dei lavori conclusi. In questo modo sarà estremamente facile avere un quadro chiaro della situazione e stabilire un proficuo programma di lavoro in base alle singole necessità dei propri pazienti. Ad esempio sarà possibile per l’Odontotecnico segnalare allo studio un lavoro finito in anticipo in questo modo lo studio Odontoiatrico con un semplice clik del mouse potrà richiederne eventualmente la consegna anticipata.

Vantaggi per l’Odontotecnico

Obbiettivo importante del sistema DGS-Connect è offrire all’Odontotecnico la possibilità di gestire serenamente il proprio lavoro in quanto egli potrà preimpostare nel sistema i parametri che regoleranno la formulazione automatica delle date di consegna delle singole prestazioni suddivise per tipologia così che in momenti di alto volume di lavoro non si creino sovraccarichi insopportabili con conseguente diminuzione di qualità dei dispositivi realizzati e spiacevoli ritardi nelle consegne.

Con DGS-Connect l’Odontotecnico potrà ricevere i dati fondamentali per la realizzazioni dei singoli dispositivi avendone traccia chiara, archiviata nel sistema e potrà finalmente accedere alle informazioni in modo rapido integrando i dati presenti nella prescrizione medica che potrà essere archiviata nella stessa scheda digitale eliminando in questo modo i fastidiosi foglietti volanti che ora accompagnano ogni lavorazione e che purtroppo spesso omettono informazioni essenziali che devono poi essere richieste allo studio con costose ed inutili perdite di tempo.

Qualora la data di consegna proposta in automatico dal sistema DGS-Connect non sia corrispondente all’esigenza dello studio, quest’ultimo potrà semplicemente posticiparla, mentre dovrà richiederne la modifica come lavorazione urgente all’Odontotecnico se la data fosse da anticipare.

Con DGS-Connect l’Odontotecnico potrà facilmente gestire i ritiri e le urgenze richieste da ogni singolo studio Odontoiatrico suo cliente, in questo modo il professionista avrà ad esempio la possibilità di coordinare una data unica di ritiro per le diverse richieste con un importante risparmio sui costi di gestione.

L’Odontotecnico avrà la facoltà di accettare o meno le urgenze segnalate dall’Odontoiatra e ove non sarà in grado di accettare la data anticipata richiesta dallo studio potrà proporne una alternativa.

Tutto questo verrà segnalato dal sistema con evidenti segnali grafici colorati che faciliteranno la consultazione della programmazione delle consegne.

La grafica utilizzata da DGS-Connect permette all’odontotecnico di avere una visualizzazione immediata e di facile lettura delle priorità di programmazione nello svolgimento del lavoro quotidiano, appariranno infatti ad esempio accanto alle urgenze ed alle richieste con annotazioni particolari dei segnali luminosi colorati che indirizzeranno immediatamente la sua attenzione su di esse.

Questa procedura comporterà un importante risparmio di tempo nell’ordinare la gestione delle lavorazioni e permetterà di ottenere consegne puntuali e regolari senza costose corse per consegne a rischio dell’ultimo minuto.

L’odontotecnico potrà inoltre, consultando il sistema, rispondere a tutte le comunicazioni ricevute dai vari clienti, creando una continuità nello scambio di informazioni che sarà in questo modo veloce e sicuro ottenendo una archiviazione efficace della corrispondenza.

L’utilizzo di DGS-Connect è possibile con i correnti sistemi operativi ed una semplice connessione Internet, per l'installazione non saranno quindi necessarie trasformazioni della vostra strumentazione informatica e non sarà necessario neppure un oneroso investimento per l'acquisto del sistema che viene infatti proposto non come prodotto ma come servizio con un vantaggioso canone annuo che potrà essere suddiviso come costo tra lo studio ed il laboratorio qualora lo si desideri.

DGS-Connect rappresenta quindi sotto ogni profilo una novità assoluta che snellirà e agevolerà la programmazione e lo svolgimento del lavoro dello studio odontoiatrico e del laboratorio odontotecnico, con sensibile risparmio di tempo e denaro da parte di entrambe.

/media/richiesta-preventivo-q.png
 


Ti potrebbe interessare:

? Preferenze Cookies