Questa fresatrice dentale compatta è molto facile da utilizzare.
Questa fresatrice dentale CNC a 4 assi è molto facile da utilizzare ed è abbastanza piccola da adattarsi a spazi ristretti e abbastanza potente da tenere il passo con i dispositivi di fresatura CAD/CAM più grandi.
La DWX-4 offre funzioni avanzate, tra cui un cambio utensili espandibile, pinze per materiali intercambiabili, operazioni di calibrazione e ottimizzazione semplici.
L’architettura aperta permette alla DWX-4 di lavorare con i materiali e i software CAD/CAM più recenti, in modo da non essere mai limitati da una tecnologia obsoleta..
E' dotata di quattro assi in continuo e cambio utensile automatico a due o 4 frese. Lavora sui più comuni materiali dentali, anche di nuova generazione, in blocchetti standard, pin e cialde.
Produzione di elementi per restauri temporanei e definitivi. Questa fresatrice può realizzare: faccette, intarsi,corone, ponti non estesi e abutment.
Questa fresatrice lavora blocchi di materiale, pin e dischi con adattatore. I materiali si fissano con appositi supporti o morsa dedicata. I materiali possono essere Zirconia, PMMA , Fibra, Nano compositi ceramici e cera per restauri temporanei o definitivi. Gli elementi fresati sono di altissima qualità, con linee morfologiche accurate.
Grazie all’ingombro ridotto e al prezzo di base, la DWX-4 è ideale per le cliniche di piccole e medie dimensioni che non hanno ancora un centro di fresatura interno.
È perfetto anche per i laboratori che hanno bisogno di un secondo dispositivo per lavori urgenti che non impegnino le loro fabbriche di produzione più grandi.
Puoi fresare in modo economico una corona singola o un piccolo ponte in modo semplice e veloce.
La DWX-4 combina la fresatura simultanea a 4 assi con il semplice utilizzo di un solo pulsante. Un cambio utensile automatizzato fornisce due utensili per una fresatura di precisione dall’inizio alla fine.
Il monitoraggio della produzione è migliorato dall’ampia area di visualizzazione e dall’illuminazione interna a LED.
Una spia di stato ti avverte di eventuali errori o malfunzionamenti per aiutarti a evitare perdite di tempo e di materiali e ti permette di portare a termine il processo di fresatura in tutta tranquillità.
La DWX-4 ti permette di lavorare con i materiali più recenti .
Inoltre, se disponi già di una soluzione di produzione, il DWX-4 funziona perfettamente con lo scanner esistente e il software CAD/CAMcompatibile, eliminando la necessità di affidarsi a un’unica fonte per i materiali.
La DWX-4 è dotata di un soffiatore d’aria integrato che evita l’ accumulo eccessivo di polvere e di un generatore di ioni negativi che neutralizza l’elettricità statica durante la fresatura del PMMA e di altre materie plastiche.
Il DWX-4 può anche essere collegata al sistema di raccolta della polvere che hai scelto e dispone di un sensore che impedisce alla macchina di avviarsi se l’aspiratore viene lasciato inavvertitamente spento.
Peso: 22 kg
Dimensioni: Larghezza 340 mm x Profondità 365 mm x Altezza 405 mm
Blocco - Larghezza 76 mm (2,9 poll.) x Profondità 38 mm (1,4 poll.), Altezza da 10 mm (0,4 poll.) a 22 mm (0,9 poll.)
Tipo Pin - Max. 85 mm (Larghezza) x 40 mm (Profondità) x 22 mm (Altezza)
Tipo di disco* (con accessorio opzionale Adapter Disck)
Sezione gradino 98,5 mm (3,8″) di diametro, 10 mm (0,39″) di altezza
Sezione del corpo 95 mm (3,74″) di diametro, 60 mm (2,36″) di altezza massima.
Velocità operativa: asse XYZ da 6 a 1.800 mm/min (da 0,24 a 70,9 in/min)
Velocità di rotazione del mandrino: da 6.000 a 30.000 giri/min
Angolo di traslazione dell’asse rotante: A ±360°
Fino a 4 frese (con l’adattatore ZAT-4D venduto separatamente)
Diametro del gambo: 4 mm, Lunghezza da 40 a 55 mm
Interfaccia: USB
Requisiti di alimentazione: AC da 100 V a 240 V ±10%, 50/60 Hz, da 0,8 a 0,4 A (categoria di sovratensione II, IEC 60664-1)
Consumo di energia: circa 70 W
Multi Pin: consente fresare 4 pin contemporaneamente nella stessa sessione di lavoro (ZV-4D)
Disk Adapter: consente di poter utilizzare il materiale in forma disco (DISK ADAPTER)
Kit 4 Utensili: consente di installare nella fresatrice 4 utensili anziché 2. L'utilizzo di questo accessorio preclude la fresatura in blocchi o cialde, solo Pin
Questo Kit, opzionale per la DWX-4 consente di configurare la fresatrice per l'utilizzo da 2 a 4 frese con cambio automatico per la fresatura di pin. Gli utensili di diverse dimensioni possono essere alloggiati simultaneamente consentendo una fresatura automatica a 4 frese.
Aspiratore compatto senza sacchetto raccogli-polvere, per l’utilizzo con unità dentali CAM compatte.
Comunicazione bidirezionale tra aspiratore e unità CAM tramite interfaccia CLP.
Rumorosità d’esercizio ridotta di max. 55 dB (A).
Durata 3 volte più lunga rispetto ai motori a collettore convenzionali (1000 ore d’esercizio garantite)..
Potente aspiratore senza sacchetto raccogli-polvere, con pulizia automatica del filtro e tecnologia di motore EC.
Comunicazione bidirezionale tra aspiratore e unità CAM tramite interfaccia CLP.
Rumorosità d’esercizio ridotta di max. 54,3 dB (A).
Ciclo di produzione sicuro grazie al motore con tecnologia EC senza spazzole (5000 ore d'esercizio garantite).
La soluzione CAM più semplice e potente. Grazie all’interattività di MillBox 4, potrai realizzare manufatti in modo automatizzato e imparare velocemente le nuove funzionalità.
Con MillBox è possibile importare qualsiasi tipologia di elemento dentale (corona, ponte, ecc.) da qualsiasi fonte CAD. Il riconoscimento della tipologia e della morfologia dell’elemento è completamente automatico, indipendentemente dal sistema CAD utilizzato.
Per ogni oggetto vengono applicati gli automatismi adeguati (connettori, linee di margine, offset, orientamento, ecc.), nonché il posizionamento ottimizzato in relazione alla macchina utilizzata..