Scanner Intraorale Dental Wings

/media/Dwio-3.jpg Basato su una innovativa e incredibilmente compatta tecnica di acquisizione 3D chiamata Multiscan Imaging™, il sistema permette al dentista di prendere impronte digitali in modo naturale e fluido. Il manipolo particolarmente piccolo, il controllo gestuale e la facile manutenzione lo rendono una avvincente opzione di impronta digitale per i medici.

Approccio progettuale: prima il paziente

Io Scanner è stato progettato per rispondere alle necessità dei clinici alla ricerca di una intuitiva tecnologia digitale da impronta. Con l’obiettivo generale di aiutare il dentista a focalizzarsi sul paziente piuttosto che sulla tecnologia, il sistema Scanner offre:

1. Un manipolo particolarmente piccolo, molto simile in dimensione, forma e peso ai manipoli dentali esistenti. La sua forma familiare permette di assumere una posizione naturale con il paziente.

2. Feedback visivo e sonoro - un anello luminoso e segnali acustici indicano quando i dati di scansione vengono catturati con successo.

3. Facilità di manutenzione del manipolo in metallo leggero che non ha parti in movimento, nessuna illuminazione complessa o sistemi di raffreddamento.

4. Tecnologia di controllo del movimento che permette il funzionamento senza contatto del sistema mentre l’utilizzatore indossa i guanti sterili.

Tecnologia di scansione

In sostanza, cinque scanner 3D miniaturizzati nella punta del manipolo visualizzano direttamente i denti e i tessuti molli da più angolazioni contemporaneamente, catturando persino aree di preparazione difficili da vedere con il minimo sforzo.

Flusso di lavoro aperto

Lo Scanner è un sistema chairside dedicato alla “sola scansione” con diverse opzioni per le fasi di modellazione e di fabbricazione. I dati di scansione dell’impronta sono trasmessi direttamente in uffcio o a sistemi remoti via DWOS Connect per la progettazione di protesi e la produzione. Gli utenti del DWOS CAD, suite di applicazioni di modellazione della Dental Wings, semplice e tuttavia potente, così come di altri software CAD dentali aperti, sono in grado di importare direttamente i dati di scansione.

/media/Scanner-intraorale-manipolo.jpg
 

Vantaggi della scansione intraorale

Approccio proattivo: consente ai dentisti di svolgere un ruolo attivo nel controllo della qualità dei dati inviati al laboratorio, cioè poter controllare e correggere incertezze di preparazione o dell'impronta mentre il paziente è ancora in studio.

Economico ed ecologico: elimina l'impiego di alginati, siliconi, cucchiai e altri materiali o attrezzature per l’impronta tradizionale. Inoltre con l'invio delle informazioni dell'impronta in digitale, i costi finanziari e ambientali associati al trasporto di impronte dentali vengono eliminati.

Maggiore precisione: permette, direttamente alla poltrona, l'acquisizione immediata dell'impronta, e consente di visualizzare immediatamente eventuali imperfezioni della preparazione consentendo l'immediata modifica in tempo reale.

Miglioramento della produttività del laboratorio: in pochi minuti dalla ricezione delle impronte digitali, il laboratorio in grado di generare contemporaneamente un modello digitale articolato ed i restauri digitali per essere poi realizzati in proprio o presso i centri di produzione esterni. Questo elimina tutti i potenziali errori dovuti alla realizzazione di modelli in gesso e aumenta in modo significativo la produttività di fabbricazione.

Aumento opzioni materiali: consente ai medici di accedere ai materiali da restauro CAD / CAM più avanzati a disposizione, ad esempio 3M ESPE Lava ™ Plus, 3M ESPE Lava ™ Ultimate, IPS e.max®, VITA SUPRINITY®, Celtra Duo e altro ancora.

Integrazione di comunicazione tra cliniche, laboratori e centri di produzione - attraverso l'ordinamento computerizzato dei dati vengono eliminati i problemi logistici e assicurate consegne puntuali.

Riduzione dei tempi di consegna: eliminando il trasporto delle impronte fisiche dallo studio al laboratorio, il tempo di consegna si riduce di almeno 24 ore. Inoltre, il laboratorio alla ricezione dei dati di impronta può iniziare immediatamente la progettazione e la produzione dei restauri, risparmiando molto tempo.

Archiviazione digitale: consente l'archiviazione delle impronte digitali, dei modelli e dei restauri effettuati.

/media/richiesta-preventivo-q.png
 

/media/Scanner 2.jpg

Guarda il video

Ti potrebbe interessare: