DGS-1

Centro produttivo CAM integrato compatto

/media/dgs-1-n.jpg Fresatrice dentale compatta

Panoramica

DGS-1 è un sistema integrato di fresatura compatto e semplice all’uso con un rapporto qualità/prezzo unico.

E’ perfetto per professionisti che vogliono iniziare a lavorare nel mondo digitale utilizzando un prodotto affidabile e di qualità con bassi costi di gestione. Con DGS-1 potrai realizzare elementi protesici temporanei o definitivi come ponti, corone, intarsi e faccette realizzati con particolari morfologici molto dettagliati con una resa qualitativa molto alta. DGS-1 occupa un minimo spazio e quindi può essere posizionato in qualsiasi luogo, anche a vista, creando in questo modo un punto di attrazione e d’interesse.

Scarica la brochure

 

Tecnologia aperta

DGS-1 è completamente autonomo, la sua architettura è stata creata per agevolare gli eventuali aggiornamenti dell'hardware nel corso del tempo in modo semplice ed economico.

DGS-1 integra una fresatrice dentale compatta di facile utilizzo. La sua configurazione la rende perfetta per chi vuole realizzare elementi protesici come ponti, corone, intarsi e faccette. Ha una resa qualitativa molto alta e realizza particolari morfologici molto dettagliati. E' dotata di movimenti su quattro assi in continuo e cambio utensile automatico a due o quattro frese. Lavora sui più comuni materiali dentali anche di nuova generazione, in blocchetti standard e pin. La sua architettura è aperta e quindi può fresare qualsiasi file STL libero.

/media/dgs-cam-dwx-4.jpgFacilità d'uso

DGS-1 ha una facilità d'uso senza eguali. L'operatività di DGS-1 è garantita dalla particolare conformazione dello spazio e dal rapido accesso al magazzino dei materiali , degli utensili, della presa pezzo della fresatrice e del cambio utensile. La fresatrice si gestisce tramite un unico tasto posto sulla parte frontale. Un LED apposito, cambiando colore, indica lo status della macchina. Può utilizzare frese e materiali di diversi produttori. Il sistema di aspirazione è gestito automaticamente da DGS-1. Sistemi di controllo impediscono l'utilizzo del fresatore se l'aspiratore non è pronto.

/media/silet-ts.jpg Igiene e pulizia

DGS-1 è equipaggiato con un aspiratore integrato e silenzioso ad alta capacità che previene l'accumularsi dei residui di lavorazione nella fresatrice per il massimo della pulizia. L'aspiratore è facile da pulire e con costi di manutenzione bassi. Inoltre la fresatrice è dotata di uno ionizzatore che neutralizza l'elettricità statica quando si fresa il PMMA.

 

/media/dgs-1/dgs-1-4.jpgHardware

DGS-1 integra un PC ad alte prestazioni. Nel pc sono installati tutti i software necessari all'utilizzo del sistema. Il monitor è integrato in DGS-1 cosi come la tastiera con joystick e il mouse wireless ottico

 

Materiali

Con DGS-1 è possibile fresare una vasta gamma di materiali dentali sottoforma di blocchi e pin. I materiali vengono fissati con appositi supporti a morsa nella fresatrice e possono essere: pmma, nano-compositi ceramici, zirconia, cere, fibre, peek per restauri temporanei e definitivi. Gli elementi fresati sono di altissima qualità , con linee morfologiche morbide e accurate.

La fresatrice può essere configurata con cambio automatico a 2 o a 4 frese e con porta pin a 4 alloggiamenti per una produzione di serie, produttiva ed automatica.

Dimensioni dei materiali caricabili

Blocchi: Larghezza x profondità max : 76×38, altezza da 16 a 22 mm
Pin: Larghezza x profondità x altezza: massimo 85 x 40 x 22 mm

/media/dgs1mat.jpg 


Vantaggi della produzione con DGS-1

Maggiore precisione: permette la produzione immediata di provvisori di precisione e dispositivi medici definitivi altamente biocompatibili.

Economico ed ecologico: con l'invio delle informazioni dell'impronta in digitale, i costi finanziari e ambientali associati al trasporto di impronte e dispositivi dentali vengono eliminati.

Aumento opzioni materiali: consente ai medici di accedere ai materiali da restauro CAD / CAM più avanzati a disposizione, ad esempio , 3M ESPE Lava ™ Ultimate, VITA Enamic ®, PMMA stratificato e altro ancora.

Miglioramento della produttività del laboratorio: in pochi minuti dalla ricezione delle impronte digitali, il laboratorio in grado di generare il dispositivo medico per essere poi realizzato con DGS-1. Questo elimina tutti i potenziali errori dovuti alla realizzazione di modelli in gesso, zeppature, fusioni ed altro e aumenta in modo significativo la produttività di fabbricazione.

Riduzione dei tempi: eliminando il trasporto dei dispositivi tra lo studio ed il laboratorio, il tempo di consegna si riduce incredibilmente, non è necessario rilevare impronte prelimatura per l'esecuzione del provvisorio e in questo modo si eliminano ulteriori appuntamenti ed impegni alla poltrona.

Integrazione di comunicazione tra cliniche, laboratori e centri di produzione - attraverso l'ordinamento computerizzato dei dati vengono eliminati i problemi logistici e assicurate consegne puntuali.

Archiviazione digitale: consente l'archiviazione delle impronte digitali, dei modelli e dei restauri effettuati.

Combina DGS per una soluzione completa

Il sistema DGS-1 a secco è perfetto per lavorare zirconia e altri materiali. Combinando la fresatura a secco con la molatura ad acqua del sistema DGS-2 , si può utilizzare una soluzione completa, produttiva e flessibile. Abbinando le due tecnologie DGS-1 e DGS-2, grazie a due dispositivi separati,si possono lavorare sia zirconia che vetroceramiche e resine composite senza il bisogno di rieseguire il set-up e la pulizia della macchina.

/media/richiesta-preventivo-q.png
 

/media/dgs-1/dgs-1-1.jpg


Guarda il video


Ti potrebbe interessare: