/media/Qube-3-up.jpgDGS-3

Centro produttivo CAM integrato compatto

DGS-3 è un sistema integrato di fresatura a secco in grado di fresare cappette, corone, inlay, onlay, abutment e toronto di grande precisione, con il minimo sforzo.

Con una serie di funzioni automatiche e un ambiente di lavoro pulito e stabile, QDGS-3 è la soluzione perfetta per i professionisti che vogliono aumentare la propria produttività digitalizzando il proprio lavoro.

DGS-3 è completo di:

Architettura aperta

L’architettura aperta consente a DGS-3 di lavorare con i migliori scanner 3D in commercio.

Scarica la brochure

/media/dgs-cam-dwx-52dc.jpg

Facilità d'uso

DGS-3 è progettato per essere immediatamente produttivo e permettere anche agli operatori meno esperti di realizzare protesi e restauri dentali di alta precisione. Dopo aver caricato il materiale da lavorare e gli utensili da utilizzare, tutte le impostazioni del lavoro vengono selezionate direttamente dal monitor Touch Screen. Il sistema software in dotazione effettuare la calibrazione automatica, evitando in questo modo interventi tecnici costosi. Un sistema di notifica avverte l'operatore con un’email quando le operazioni si sono concluse correttamente o se si sono verificati degli errori, mentre una luce LED segnala lo status della lavorazione.

Funzionamento Pulito e confortevole

L'aspiratore silenzioso integrato in DGS-3 e la struttura interna della fresatrice con una gestione del flusso di aria e raccolta delle polveri appositamente studiata, permette un utilizzo pulito del sistema. Un ionizzatore rimuove anche l'elettricità statica operazione necessaria sopratutto quando si utilizza materiale di fresatura tipo PMMA.

Hardware

DGS-3 integra un PC ad alte prestazioni. Nel pc sono installati tutti i software necessari all'utilizzo del sistema. Il monitor Toch Screnn è integrato in DGS-3 cosi come la tastiera con joystick e il mouse wireless ottico.

Materiali

Con DGS-3 è possibile fresare pin e dischi con gradino diam. 98 in zirconia, pmma, cera, resina composita, Peek , gesso . I materiali vengono fissati con appositi supporti a morsa nella fresatrice. Gli elementi fresati sono di altissima qualità , con linee morfologiche morbide e accurate.

Dimensioni dei materiali caricabili

Pin: Larghezza x profondità x altezza: massimo 40 x 20 x 20 mm
Dischi: 98 x max 60mm

Interfaccia User-friendly 

Roland ha sostituito i complessi pannelli di controllo delle periferiche CNC, con una speciale interfaccia chiamata Virtual Machine Panel (VPanel). VPanel permette all’operatore di eseguire la diagnostica della macchina, le calibrazioni e la gestione del processo di lavorazione direttamente dal PC, monitora la fresatura e avvisa gli utenti quando le frese devono essere sostituite. VPanel invia automaticamente un email quando DGS-3 ha finito di fresare. 

/media/g1.jpg

Produzione automatizzata

Per minimizzare i tempi di setup, DGS-3 è equipaggiata con cambio utensile automatico, che riposiziona le frese senza dover mettere in pausa la produzione. Il magazzino può ospitare fino a 15 utensili per la fresatura di tanti materiali diversi. Questo significa che la tua DGS-3 può continuare a fresare in piena autonomia anche quando tu non ci sei.

/media/d.jpg

Installazione facilitata del disco 

Il nuovo sistema di bloccaggio a scatto del porta disco include sei adattatori e assicura un setup veloce e sicuro del materiale eliminando eventuali errori o danni al materiale.

/media/b.jpg

Per ottenere il massimo da ciascun disco, l'adattatore assicura che il materiale rimanga della posizione originale quando si effettua una fresatura successiva.

/media/c.jpg

 

Vantaggi della produzione con DGS-3

/media/modelli-dentali-fresati.jpg

Realizzazione di modelli in gesso fresati da impronta digitale

Maggiore precisione: permette la produzione immediata di dispositivi medici definitivi precisi ed altamente biocompatibili.

Aumento opzioni materiali: consente di accedere ai materiali da restauro CAD / CAM più avanzati a disposizione

Combina DGS per una soluzione completa

Il sistema DGS-3 a secco è perfetto per lavorare zirconia e altri materiali. Combinando la fresatura a secco con la molatura ad acqua del sistema DGS-2 , si può utilizzare una soluzione completa, produttiva e flessibile. Abbinando le due tecnologie DGS-3DGS-2, grazie a due dispositivi separati,si possono lavorare sia zirconia che vetroceramiche e resine composite senza il bisogno di rieseguire il set-up e la pulizia della macchina.

 

/media/richiesta-preventivo-q.png
 

 


Ti potrebbe interessare: