Produzione Additiva

/media/Additiva_ruotax.jpg

Attraverso DentixUnikue è possibile gestire innumerevoli stampanti 3D compatibili e creare, con materiali certificati, dispositivi in modo semplice quali modelli, dime, byte e provvisori. Tutti i dati della produzione verranno scritti e memorizzati in modo automatico nella cartella medica del paziente. Interfaccia estremamente semplice che guida l’utente nella preparazione della stampa, garantisce risultati ottimali.

/media/Additiva_donna.jpg

Questo sistema è stato appositamente studiato per gli operatori del settore dentale che richiedono strumenti semplici e affidabili, in grado di fornire prestazioni elevate in tempi ridotti e predisporre la stampa 3D in pochi passaggi.

/media/Additiva_info2.jpg

/media/Additiva_modelli.pngTutto automatico

Sistema semplice e intuitivo: molte operazioni indispensabili all’ottenimento di un risultato perfetto vengono eseguite automaticamente.

Durante l’importazione del file, viene effettuata l’analisi dell’oggetto per valutarne la qualità e la presenza di imperfezioni quali ad esempio,  intersezioni, fori, sovrapposizioni o altri tipi di difetti che vengono risolti automaticamente dal sistema. Altri eventuali difetti importanti vengono comunque evidenziati in modo che l'operatore possa intervenire manualmente.

Tutto avviene in pochi secondi. Grazie ad ulteriori strumenti inclusi nel sistema è consentita la gestione dei clusters ed il corretto orientamento delle normali. Iintegrato anche un potentissimo mesh-fix che con un semplice click del mouse risolve le problematiche, rendendo la mesh coerente e stampabile.

NESTING & SUPPORTI

/media/Additiva_corone.pngUn adeguato posizionamento degli oggetti è indispensabile per poter ottenere il miglior risultato dalla stampa 3D perchè influisce sull'ottimizzazione dei tempi e dei costi di produzione. Per questo, ad ogni oggetto, in modo automatico, viene assegnato un profilo di posizionamento e di supportazione predefinito dall’utente  in base alla propria esperienza ed esigenza.

In dettaglio i profili e le modalità personalizzabili di inserimento supporti sono:

  • automatica, con copertura dei punti di minimo, aree in pendenza e dimensioni dei sostegni;
  • manuale, con un singolo click permette di inserire supporti di dimensioni e forma configurati;
  • custom, per applicazioni in campi dedicati.

Il sistema è aperto è consente la gestione della stampa 3D in modo semplice ed intuitivo. E' in grado di essere utilizzato con le più diffuse tecnologie di stampa 3D esistenti (DLP, SLA, SLS, SLM).

/media/Additiva_banner-y.jpg

Demo Video